Guest bloggers

In occasione della XV marcia internazionale “Il sentiero della Libertà” avremo due ospiti speciali, i blogger inviati da Dolomite, lo sponsor tecnico del Bloggers’ Contest #freedomtrail 2015

Michele Dalla PalmaMichele Dalla Palma
www.micheledallapalma.com

Nasce a Trento l’ 11 marzo 1957. Atleta professionista nello sci alpino fino al 1981, maestro di sci ed ex-Istruttore Nazionale FISI, guida AIGAE, è stato istruttore di alpinismo e scialpinismo del CAI; uno dei “fondatori” del Survival in Italia insieme ad Enzo Maolucci, attualmente ricopre la carica di Istruttore Master nell’ambito della Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale. Giornalista e fotografo, ha realizzato centinaia di reportages, in ogni continente; dal 1998 ricopre l’incarico di Coordinatore Editoriale e Marketing del Gruppo Clementi Editore, ed è Direttore Responsabile della rivista TREKKING&Outdoor, una delle testate più qualificate sul mercato italiano nell’ambito del turismo responsabile. Docente di fotoreportage per la Nikon School Travel; la sua mostra fotografica “Bracconiere di Emozioni” è già stata esposta nelle principali città italiane.

http://www.dolomite.it/outdoor-it/true-people/michele-dalla-palma
http://outdoorproteam.blogspot.it/p/michele-dalla-palma.html
https://www.facebook.com/michele.d.palma.7?fref=ts

 

marcoAllegriMarco Allegri
http://nonsoloturisti.it/

Inizia a viaggiare già da bambino: in auto con la famiglia visita diverse città italiane ed europee. Questa passione aumenta col passare degli anni fino a quando, nel 1998, intraprende il primo vero viaggio indipendente, in solitaria, in Inghilterra. Il 2005 l’anno della svolta: dopo mesi di preparativi e ricerche, molla tutto e parte in compagnia di Felicity, compagna d’avventure e di vita, per un viaggio intorno al mondo lungo 12 mesi. Il rientro in Europa non è altro che l’inizio di altri viaggi ed avventure: nei cinque anni successivi, visiterà oltre 60 nazioni in 5 continenti, viaggiando praticamente non-stop. Ha vissuto in Inghilterra, India, Panama e Malesia. Appassionato non solo di viaggi ma anche d’avventura, non perde occasione di provare nuove emozioni: dalla discesa in mountain bike sulla strada più pericolosa del mondo in Bolivia, all’alpinismo in Nepal, dal windsurfing alle isole Fiji, al trekking sui vulcani attivi dell’Ecuador.

Nel 2010 nasce www.thinkingnomads.com, blog in lingua inglese nel quale si raccontano e condividono articoli di viaggi e stili di vita indipendenti. L’anno successivo è il momento di www.nonsoloturisti.it un blog interamente in italiano nato dall’esigenza di diffondere anche nel nostro paese il concetto e la filosofia del viaggio indipendente.

Un pensiero su “Guest bloggers

I commenti sono chiusi.