Bloggers Contest #freedom15

Pronti per rimetterci in marcia, insieme!

Al via il primo Bloggers’ Contest #freedom15

Hanno iniziato traducendo libri dall’inglese. Insieme, insegnanti e studenti del liceo scientifico “Fermi” di Sulmona, spronati da un gruppo di ex prigionieri di guerra inglesi che nel Regno Unito avevano fondato due associazioni – il Club Sulmona 78 e il Monte San Martino Trust – per mantenere i contatti con persone e luoghi che avevano dato loro la libertà.

È difficile però raccontare una storia di montagna, di fughe, di sentieri, di libertà rimanendo seduti in aula e in biblioteca. E così quelli di Sulmona si sono messi a camminare, non due, tre per volta, ma in centinaia, invitando i ragazzi delle scuole di tutta Italia.

Il Sentiero della Libertà è così arrivato alla quindicesima edizione, un traguardo importante per un evento che ha fatto vivere a migliaia di ragazzi un’esperienza indimenticabile sul sentiero che i prigionieri di guerra percorsero durante la seconda guerra mondiale per raggiungere le forze alleate.

In occasione della quindicesima edizione, l’Associazione Il Sentiero della Libertà / Freedom trail organizza il primo “Bloggers’ Contest #freedom15” aperto a tutti i blogger che scrivono su un blog personale incentrato su almeno una delle seguenti tematiche: montagna, viaggio, guerra, libertà, storia, condivisione e solidarietà.

La partecipazione al Blogger’s Contest #freedom15 è gratuita, per informazioni e iscrizioni scrivete a contest@ilsentierodellaliberta.it

 

Link: